"

Il web come strategia: utilizzarla al meglio si può
Lead GEN | Back

Per raggiungere i propri obiettivi sul web, per una piccola o grande azienda diventa fondamentale riuscire a raggiungere il maggior numero di persone-contatti e far sì che questi contatti siano in linea con il target definito dall’azienda stessa per evitare di perdere tempo e denaro con campagne e affiliazioni poco vantaggiose. Questo è il motivo principale per cui spesso si ricorre a campagne di lead (contatto) generation, fondamentali per aumentare le anagrafiche con contatti nuovi e profilati.

Queste campagne permettono anche diacquisire contatti gestiti in co-proprietà tramite programmi di “co-registrazione” o “co-sponsorizzazione”, sistemi che permettono di raggiungere e acquisire contatti qualificati e targettizzati in maniera efficace e ad un costo ridotto. Con le attività di co-registrazione, ad esempio, è possibile l’acquisizione di lead ad un costo decisamente inferiore grazie alla condivisione di questa strategia con altri player (non in concorrenza tra loro) con volumi importanti e, soprattutto, la possibilità concreta di una profilazione. Il funzionamento è abbastanza lineare: l’utente che partecipa ad un concorso, dopo aver compilato il form di registrazione risponde ad alcune domande che delineano le sue abitudini in modo da profilarlo. In seguito viene indirizzato ad una pagina con delle proposte commerciali dei vari clienti e l’utente stesso ha la possibilità di aderire alla proposta delle varie aziende.

I vantaggi possono essere molteplici: la possibilità di acquisire anagrafiche profilate e targetizzate, un costo per anagrafica paragonabile a quello dei click di una campagna online e anagrafiche di utenti che hanno dato il consenso al trattamento della privacy. Bisogna dunque scegliere il partner giusto, per poter scoprire tutte le incredibili potenzialità che la rete offre ai publisher e agli stessi merchants che hanno necessità di sponsorizzazione. AffiliationPartner, società che si affaccia con professionalità ed esperienza nel mondo del mercato delle affiliazioni, ti permetterà di raggiungere costantemente nuovi clienti controllando e ottimizzando il tuo investimento, senza rischi e senza costi onerosi.

Il web rappresenta una strategia: Affiliation Partner ti spiega come utilizzarla al meglio.