"

Regolamento
Merchants | Back

Il presente regolamento ha lo scopo di regolare il rapporto di collaborazione tra Affiliation Partner e il merchant altrimenti definito inserzionista (soggetto fisico o giuridico che propone la campagna pubblicitaria).

Articoli

Art 1. L’accesso alla piattaforma da parte del merchant è completamente a titolo gratuito ed è volto a proporre una campagna pubblicitaria che Affiliation Partner proporrà ai propri affiliati.

L’inserzionista avrà l’obbligo di fornire tutto il materiale necessario per la divulgazione del proprio marchio tramite il servizio proposto per mezzo degli affiliati che avranno il compito di divulgare il contenuto pubblicitario nel rispetto del “Regolamento Publisher” che è stato accettato nel momento dell’iscrizione al servizio.

Il merchant stabilirà all’atto della presentazione del proprio materiale e dei termini della propria campagna pubblicitaria un compenso destinato a Affiliation Partner che lo gestirà a suo insindacabile giudizio.

Il presente regolamento si intende accettato una volta inviato il contratto di collaborazione sottoscritto per mezzo mail allo staff di Affiliation Partner. Requisito necessario per l’inserzionista è il possesso di partita I.V.A.

Affiliation Partner si riserva il diritto di rifiutare una campagna pubblicitaria senza aver l’obbligo di esprimere le relative motivazioni il tutto per favorire l’affidabilità del servizio stesso.

Art 2. A seguito della corretta sottoscrizione del contratto da parte dell’inserzionista Affiliation Partner provvederà a mettere a disposizione un pannello di controllo per la gestione di ogni aspetto di una campagna pubblicitaria. Tramite il pannello potranno essere analizzati i dati della campagna nel rispetto delle regole del presente documento.

Art 3. Il merchant si impegna a provvedere al pagamento delle commissioni nei confronti di Affiliation Partner secondo le modalità stabilite per la singola campagna pubblicitaria. Le commissioni saranno calcolate in base agli eventi o soglie di essi riconosciuti come validi in fase di accordo. Per eventi si intendono i click, le visualizzazioni, il superamento di determinate soglie di visite e tutte le altre operazioni che vengono ritenute valevoli di compenso in fase di accordo per ciascuna specifica campagna.

Nessuna operazione non compresa tra quelle specificate in fase di accordo tra Affiliation Partner e merchant potrà essere determinata come valevole di compenso.

I pagamenti dovranno essere effettuati nel rispetto delle norme vigenti in materia fiscale sul proprio territorio con la relativa applicazione dell’imposta sul valore aggiunto, qualora applicabile.

L’inserzionista sarà tenuto a provvedere al compenso della sola Affiliation Partner senza dover alcun importo agli affiliati della stessa che verranno retribuiti secondo la regolamentazione espressa nel “Regolamento Publisher”.

Nel caso di controversine, il merchant si impegna a fornire il massimo della disponibilità e dell’assistenza per superare la problematica fermo restando il pagamento degli importi non contestati secondo le modalità espresse in questo documento. Affiliation Partner si riserva il diritto di adire a vie legali secondo le opportune modalità in caso di inadempienza da parte dell’inserzionista.

Art 4. Ogni campagna pubblicitaria proposta dal Merchant dovrà rispettare, salvo accordi specifici, le seguenti modalità:

L’inserzionista dovrà pertanto proporre in fase di contratto la tipologia di azioni richiesta e il relativo pagamento.

Faranno fede, come termini ultimi del contratto tutti i dati inseriti nel documento predisposto dal merchant, firmato ed inviato a Affiliation Partner che provvederà ad analizzarlo e rispedirlo, firmato a sua volta, per reciproca conservazione.

Art 5. Affiliation Partner si riserva il diritto di respingere, senza l’obbligo di fornire motivazione specifica, qualsiasi campagna pubblicitaria ritenuta non adeguata per contenuti o modalità retributive proposte.

Il merchant aderendo al servizio dichiara di possedere la piena titolarità dei diritti di proprietà intellettuale, concessioni, licenze e quant’altro requisito di legge necessario alla realizzazione della campagna pubblicitaria proposta.

Alla sottoscrizione del contratto l’inserzionista si impegna a:

Affiliation Partner fa uso di un codice di tracciamento per verificare, analizzare e contabilizzare le azioni valide ai fini della retribuzione. Nel caso in cui vengano apportate modifiche a tale codice, tutte le azioni relative alla campagna pubblicitaria verranno annullate e Affiliation Partner si riserva il diritto di adire a vie legali nel caso lo si ritenga necessario.

Art 6. Affiliation Partner si impegna a fornire ai propri affiliati il materiale pubblicitario delle sole campagne visualizzate nel pannello di controllo del merchant. Tutto ciò che non viene visualizzato in tale pagina non verrà considerato materiale valevole e pertanto verrà escluso dalla relativa campagna pubblicitaria. Il merchant si impegna a verificare periodicamente il proprio pannello al fine di controllare la corretta presenza del materiale pubblicitario consegnato e l’andamento della propria campagna.

Art 7. Affiliation Partner si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso, di recedere dal SERVIZIO offerto al Merchant che dovesse violare gli obblighi e le condizioni qui enunciate, salvo il risarcimento di ogni eventuale danno cagionato, anche a terzi e la elargizione del Compenso maturato al momento del recesso.

Art 8. Qualsiasi controversia lamentata dall’inserzionista deve essere documentata e presentata, per mezzo di messaggio di posta elettronica, entro 15 giorni dal verificarsi dell’evento. Tutte le controversie presentate senza rispettare i suddetti termini verranno considerate nulle e impegneranno il merchant al pagamento del compenso pattuito.

Art 9. La chiusura di una campagna pubblicitaria implicherà la rimozione dal pannello fornito da Affiliation Partner ai propri affiliati, entro 10 giorni dalla data dell’evento che ha scaturito la chiusura, di tutto il materiale pubblicitario relativo alla campagna stessa.

La chiusura di una campagna pubblicitaria deve essere comunicata da parte dell’inserzionista per iscritto, tramite messaggio di posta elettronica con oggetto “Recesso Campagna Pubblicitaria”, specificando i dettagli della campagna stessa ed eventuali date dalle quali avviare la procedura di chiusura.

Il merchant si impegna a versare il compenso pattuito per gli eventi verificatisi fino alla data della chiusura della campagna stessa.

Art 9. Il rapporto di collaborazione tra Affiliation Partner e il merchant potrà essere risolto da ciascuna delle parti in causa previo invio di messaggio di posta elettronica, con preavviso di 15 giorni.

Ogni altro diritto e gli obblighi pregressi, comprese eventuali spettanze dovute a Affiliation Partner continueranno a valere anche dopo il recesso, fino a totale definizione degli impegni assunti. In caso contrario Affiliation Partner si riserva il diritto di adire a vie legali tramite l’autorità competente.

Art 10. Affiliation Partner si riserva il diritto di modificare i termini contrattuali del presente regolamento previa tempestiva comunicazione al merchant per mezzo di messaggio di posta elettronica all’indirizzo inviato in fase di registrazione e con conseguente pubblicazione sul portale stesso.

Il merchant ha 15 giorni di tempo per presentare eventuale recesso, comunicandolo tramite messaggio di posta elettronica. Al superare di tale soglia temporale la nuova regolamentazione si ritiene accettata e vincola il merchant e Affiliation Partner a rispettarne le clausole.

Art 11. Affiliation Partner garantisce che gli strumenti utilizzati sulla propria piattaforma siano esenti da virus, trojan, worm o analogo codice malevolo volto al danneggiamento del merchant o dell’affiliato.

Affiliation Partner non potrà essere ritenuta responsabile di danni provocati ai sistemi software, hardware o danneggiamenti di proprietà intellettuale o affini derivanti dall’uso scorretto del materiale fornito.

Il merchant si assume la completa responsabilità del materiale da esso fornito e risponde legalmente di qualsiasi violazione a cui può essere assoggettato il materiale pubblicitario presentato. Nel caso di contestazioni sui servizi o beni forniti direttamente o indirettamente, per errori di contenuti o scorrettezza dei messaggi e delle altre informazioni rese ai terzi, e così anche per errate od omesse registrazioni di ordini, mancata esecuzione dei medesimi, vizi di trasporto, assenza di copertura assicurativa, pregiudizi economici o mancato guadagno, e in ogni altro caso analogo, il Merchant risponderà personalmente ed esclusivamente verso i soggetti lesi senza possibilità di rivalersi nei confronti di Affiliation Partner.

Art 12. Il presente accordo è regolato dalla legge italiana.
Ogni controversia che riguardi la sua esistenza, validità, interpretazione, esecuzione sarà devoluta, se non bonariamente risolta, alla competente Autorità del luogo ove è ubicata la sede di Affiliation Partner.

Il presente contratto è stato redatto e assume validità a partire dal 3 maggio 2011

CONTATTACI

AFFILATION PARTNER

Chiudi

LOGIN

MERCHANT

Password dimenticata? Clicca Qui.

LOGIN

MERCHANT

Password dimenticata? Clicca Qui.

LOGIN

PUBLISHER

Password dimenticata? Clicca Qui.

Chiudi

REGISTRATION

PUBLISHER

Iscrivendoti accetti i termini del regolamento di AFFILIATIONPARTNER

Chiudi

REGISTRATION

MERCHANT

Iscrivendoti accetti i termini del regolamento di AFFILIATIONPARTNER

Chiudi